Tutto sul nome NOAH ANDRE'

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Noah è di origine ebraica e significa "riposo", "comfort" o anche "movimento". Deriva dall'ebraico Noah, che letteralmente significa "egli si riposerà".

L'origine del nome risale alla Bibbia, dove Noah è il protagonista dell'Arche di Noè. Secondo la storia biblica, Dio decise di annientare l'umanità con un diluvio universale a causa della sua malvagità, ma scelse Noah come unico sopravvissuto insieme alla sua famiglia e ad alcune specie animali che portò con sé sull'arca. Dopo il diluvio, Noah divenne il capostipite di una nuova umanità.

Il nome Noah è stato portato da diverse personalità storiche, tra cui il famoso pittore francese Jean-Baptiste Simeon Chardin, noto come Chardin il Vecchio, e l'attore americano Noah Wyle.

In Italia, il nome Noah è relativamente recente ma sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni. Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2019 ci sono stati circa 500 neonati maschi chiamati Noah in Italia.

Popolarità del nome NOAH ANDRE' dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel corso del 2022 sono stati registrati solo due casi di bambini che hanno ricevuto il nome Noah Andre'. Questo rende il nome abbastanza raro tra i neonati italiani dell'anno scorso.

Complessivamente, in Italia ci sono state un totale di due nascite con il nome Noah Andre' finora.